Notice: Connection types should not be registered before the 'init' hook. in /home/dqabhnds/inirpinia.com/wp-content/plugins/posts-to-posts/vendor/scribu/lib-posts-to-posts/api.php on line 13
Chi Siamo - inIrpinia
0Followers

DESTINAZIONI TOP

Mail: inirpinia@gmail.com

A acena a acena fai la macena (Chicco dopo chicco completi la macina)


inIrpinia.com

Chi Siamo

inIrpinia.com è un portale nato per valorizzare un territorio, quello irpino, ricco di risorse invidiabili ma ancora poco conosciuto.

Il turismo, quello sostenibile, rispettoso dell’ ambiente e delle risorse naturali, è un valido sostegno economico ad un territorio che vuole preservare e tutelare le proprie caratteristiche.

L’ Irpinia è un territorio ricco di cultura, tradizioni e arte tutto da scoprire. E questo portale vuole essere d’ aiuto a chi ha voglia di farlo.

Lanciamo il sito in versione beta, sarà arricchito di contenuti e funzioni, faremo un viaggio insieme alla riscoperta di una terra splendida che ha solo bisogno di essere conosciuta per essere apprezzata.

Se ti piacerebbe vedere su inirpinia.com qualcosa che invece non hai trovato scrivici, parliamone, l’ intento è quello di raccontare le nostre tradizioni, di parlare dei nostri prodotti, di far conoscere l’ Irpinia e gli Irpini e tutti sono i benvenuti

Scrivici!

Sentieri

Percorreremo insieme i sentieri tra i borghi e i boschi, per immergerci nella storia di una provincia che vanta i primi insediamenti risalenti all' epoca romana, ricca di parchi naturali e paesaggi dalla inestimabile bellezza.

Sapori

Il Pecorino di Laticauda di Casalbore, la pasta di Savignano Irpino, i salumi tipici di Montaguto, i piatti della tradizione arbëreshë di Greci, il pane e i pomodorini di collina di Montecalvo e l'olio di Ravece di Zungoli, sono solo alcuni dei protagonisti dell' enogastronomia irpina.

Profumi

I vini, le erbe aromatiche, i fiori. Ora dolci e pastosi, ora forti e penetranti, l' Irpinia è la terra che profuma di boschi, di pascoli, di prati, ma anche di grano.


118 Comuni da scoprire

4 tra parchi ed oasi naturalistiche

3 vini a denominazione riconosciuta

70 castelli