0Followers

DESTINAZIONI TOP

Mail: inirpinia@gmail.com

  • slidebg1

Ariano FolkFestival festeggia 20 anni con i Calexico

Per festeggiare i suoi 20 anni è riuscito ad avere come ospiti in esclusiva i re dell’alt country, i Calexico. Stiamo parlando dell’Ariano FolkFestival, un appuntamento ormai consolidato nel panorama irpino degli eventi estivi, che tuttavia riesce, come pochi, ad innovarsi ogni anno sorprendendo i tanti amanti della buona musica provenienti dalla Campania, Puglia, Basilicata e non solo.

Un traguardo importante, dunque, quello che sarà tagliato giovedì 20 agosto all’insegna di una sola parola d’ordine: frontera. Contaminazioni tra culture e sonorità del nord e del sud del mondo, tra esperienze culturali di prossimità ed icone artistiche esotiche. Incontro, scambio, conoscenza delle differenze, integrazione tra le svariate sensibilità ed ospitalità: tutto questo sarà Ariano FolkFestival, la kermesse indipendente che, nata nel 1996 dall’intuizione di un gruppo di amici non ancora trentenni, in due decenni ha raggiunto 20.000 presenze medie per ogni edizione ed ospitato oltre 200 band della world, folk e gypsy music provenienti da 20 nazionalità diverse.

Ma la manifestazione, che si svolgerà fino a domenica 23 agosto, non sarà solo di natura musicale. Molte, infatti, saranno le attività collaterali che animeranno le strade della città del Tricolle: dalla Bookzone Area dedicata alla letteratura alla Trad-Zone con laboratori sul folklore, dalla Folkart per l’arte di strada alla Cinezone per i film d’autore. Spazio anche alla promozione enogastronomica del territorio grazie alla sinergia con l’associazione Mesali e con la condotta locale di Slow Food.

Quattro giorni, insomma, da vivere intensamente all’insegna dell’ottima musica, della buona cucina e della bella gente!

Tutto il programma lo trovate qui!

 

Per info: www.arianofolkfestival.it

A cura di Carmen Bochicchio

Tag:,

Categoria: Blog, Eventi

Shares

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares
error: Content is protected !!